Parrucche

Per sentirti te stessa sempre, anche durante la chemioterapia.

I trattamenti chemioterapici prevedono l’utilizzo di particolari farmaci che comportano la caduta momentanea dei capelli. Al termine della cura, i capelli ricrescono molto velocemente, tornando al loro aspetto iniziale.

Di solito, i capelli iniziano a cadere dopo circa 3 settimane dall’inizio del ciclo chemioterapico. In un momento così delicato, curare il proprio aspetto fisico aiuta a sentirsi meglio, a impiegare il tempo in modo utile per se stessi, a mantenere alti l’umore e l’autostima.

Chemioterapia e cura della persona

Sono le donne, soprattutto, le prime ad essere particolarmente sensibili nei confronti della caduta dei capelli durante la chemioterapia. Ed è principalmente per loro che, anche a Vicenza, proponiamo tante parrucche diverse per affrontare la chemioterapia continuando a sentirsi se stesse.

Una parrucca per ogni look e ogni età

Il nostro campionario di parrucche propone prodotti a prezzi contenuti, estremamente realistici, naturali, adatti a qualsiasi stile e comodi da indossare. Sono state pensate sia per uomini sia per donne di qualsiasi età.

Il periodo in cui si indossa una parrucca, durante la chemioterapia, è relativamente breve e limitato nel tempo, tuttavia è importante scegliere parrucche di buona qualità che permettano al cuoio capelluto di respirare e di riprendere a crescere velocemente al termine delle terapie.

Prima di scegliere una parrucca:

• verifica che sia traspirante;
• controlla che abbia un colore e una consistenza naturali.

Prendersi cura della parrucca

Anche curare la parrucca scelta è fondamentale, la sua pulizia non va sottovalutata per evitare rossori, inestetismi di varia natura e pruriti. Noi ti consigliamo di lavarla spesso, esattamente come e quanto laveresti i tuoi capelli, e di seguire questi consigli:

• usa sempre i prodotti meno aggressivi;
• non utilizzare mai le tinture;
• non tagliarla o modificarla in alcun modo;
• di notte, appendila a un manichino in modo tale che si distenda completamente.

Contattaci per una consulenza gratuita! Operiamo anche a Verona e Padova.

Prenota un appuntamento

Sono a conoscenza che i dati acquisiti con il presente modulo saranno trattati nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 e Reg UE 679/2016 in materia di trattamento dei dati personali

I nostri contatti

  • Address Corso Padova, 89 - Vicenza
  • Phone 0444 306226

I nostri orari

Martedi – Venerdi 8.30 – 12.30
15.00 – 19.00
Sabato 9.00 – 13.00
Domenica Chiuso